Area riservata ai partner autorizzati e ai clienti in possesso di contratto di assistenza attivo.
Possono accedere a questa area per il download degli aggiornamenti, la documentazione tecnica dei prodotti e l’assistenza prevista. Vale comunque quanto indicato nelle rispettive licenze d’uso allegate ai programmi @/Arpro.

In collaborazione con i nostri partner, offriamo un'assistenza tecnica qualificata: hot-line telefonica, interventi tecnici, aggiornamenti e formazioni, personalizzazioni su richiesta. Questi servizi assieme al diritto di aggiornamento dei programmi è contemplato nel relativo contratto di assistenza, controfirmato dalle parti all'atto dell'acquisto dei prodotti. Questo contratto dettaglia il tipo di servizio offerto dal centro e le modalità di espletamento, le condizioni economiche e quanto altro pertinente un supporto tecnico. Per gli utilizzatori che non hanno aderito al contratto di assistenza o già scaduto nei termini di rinnovo, questi servizi non sono previsti.

Alla stipula del contratto verrà indicato quale è il centro di assistenza competente cui dovrete rivolgerVi per qualsiasi Vostra esigenza; in ogni caso la Arpro Solutions assieme al Rivenditore della soluzione sono sempre a Vostra disposizione. In alcuni casi è direttamente il Rivenditore che cura l'assistenza tecnica come centro di servizi: si tratta di strutture qualificate con competenze e professionalità maturate.

CORSI DI FORMAZIONE rivolti all'impresa
In questi contesti formativi le nostre aziende dedicano la massima professionalità alle docenze, avvalendosi di personale preparato e con esperienze dirette nel mercato del lavoro, dove vengono quotidianamente affrontati aspetti concreti di ordine operativo.
Queste esperienze e metodologie utilizzate dal nostro personale, vengono poi trasferite nel corso delle docenze offrendo certi risultati formativi e indiscutibili esempi concreti di applicazione.
Proprio grazie a queste esperienze e a collaborazioni molto proficue, nel corso del tempo il nostro gruppo è riuscito anche a realizzare delle soluzioni applicative orientate all'impresa.
Queste soluzioni oggi contano diverse installazioni nell'area Triveneto e da tempo hanno raggiunto un buon livello di affidabilità e completezza operativa.


Distribuzione

Gli aggiornamenti saranno disponibili alle sole aziende con regolare contratto di assistenza non scaduto. Potrà essere scaricato direttamente da questo sito, individuando prima il kit corrispondente al programma acquistato.

Tutti gli aggiornamenti disponibili sono in formato compresso e richiedono la password al momento dell'installazione. Se non disponete di questa password, richiedetela al Vostro punto vendita o all'indirizzo e-mail: tecnico@arpro.it

Versioni programmi @/Arpro (database SQL - formato. mdf)

Kit installazione @/Arpro versione 5.3 -5.4

Kit Installazione @/Arpro - 64-bit client versione 5.4
Kit Installazione @/Arpro - 32-bit client versione 5.4

Database versione 5.3

File eseguibili per @/Arpro 5.3 e programmi abbinati
(patch 13 del 02/01/2017)

@/Arpro ver. 5.3
@/Arpro LE ver. 5.3
@/Arpro ERP ver. 4.0
@/Arpro TA ver. 3.2
@/Arpro CA ver. 2.0

File eseguibili per @/Arpro 5.4 e programmi abbinati
(patch 15 del 27/11/2017)

@/Arpro ver. 5.4
@/Arpro LE ver. 5.4
@/Arpro ERP ver. 4.1
@/Arpro TA ver. 3.3
@/Arpro CA ver. 2.1

Microsoft Sql Server


Microsoft Sql Server 2008 r2 Express con Management Tools

Aggiornamenti accessori

Stampe ver. 5.3 e 5.4
Il contenuto del file compresso dovrà essere copiato nella cartella \ArproW\Condivisa\Stampe

Immagini ver. 5.3 - 5.4
Il contenuto del file compresso dovrà essere copiato nella cartella \ArproW\Immagini

Dizionari versione 5.3
Dizionari versione 5.4

DocTransf versione 5.3
Il file dovrà essere decompresso e copiato nella cartella \ArproW\Altro
dovrà prima essere sganciato dal Management di SQL e poi riagganciato manualmente

Aggiornamento @/Arpro 5.1
Aggiornamento @/Arpro 5.2
Aggiornamento @/Arpro 5.3
Aggiornamento @/Arpro 5.4

Manuali

Altri download

PDFCreator


 

Versioni programma Arpro (database Access - formato. mdb)

File eseguibili per Arpro e programmi abbinati (software fuori produzione) patch 13 del 30/09/13 

N.B. Questi file possono essere scaricati se è stato prima aggiornato il programma alla stessa versione.  
Leggere le istruzioni prima di procedere al download! 

Arpro ver. 5.0
Arpro ver. 5.1
Arpro Le ver. 5.0
Arpro Produzione ver. 3.7
Arpro Commesse ver. 3.1
Arpro TA ver. 2.9
Arpro Contratti ver. 1.7


Download programmi di aggiornamento Arpro (Kit Installazione) e software abbinati (da vers. 4.9 a 5.0)

Kit Arpro ver. 5.0
Kit Arpro Le ver. 5.0 (stesso kit di installazione della versione base, dopo avere installato il programma sarà necessario sostituire l'eseguibile (prima dell'abilitazione).

Arpro Produzione ver. 3.7 (scaricare ed installare anche Arpro Commesse)
Arpro Commesse ver. 3.1
Arpro Tesoreria/Analitica ver 2.9


Le versioni di Arpro 4.8 e 4.9 e relativi programmi abbinati non sono più supportate, è possibile richiedere eseguibili e kit di installazione, vi verranno inviati addebitando il costo di prepazione.

Aggiornamenti accessori

Stampe
Il contenuto del file dovrà essere copiato nella cartella \ArproW\Stampe

Dizionari
Il file dovrà essere decompresso e copiato nella cartella \ArproW\Altro

Immagini
Il contenuto dovrà essere copiato in \ArproW\Immagini

Crystal Reports XI ver. 11.5

Manuali

Altri download

PDFCreator

Visdata

   
Istruzioni aggiornamento (clicca qui per scaricare)
L'aggiornamento di versione implica l'accettazione e osservanza dei termini presenti nel Contratto di Licenza, fornito con il programma, oltre al Contratto di Assistenza se acquistato.
La perdita parziale o totale di dati, dovuta ad errato o improprio uso del presente programma, o alle istruzioni fornite per l'aggiornamento, oltre all'eventuale mancato funzionamento di quest'ultimo, non può essere considerato in alcun modo danno per l'azienda utilizzatrice, la quale invece potrà richiedere, nei normali tempi e modi di esecuzione, la sostituzione del programma di aggiornamento con una versione funzionante.
NB. VI CONSIGLIAMO COMUNQUE DI RIVOLGERVI A PERSONALE TECNICO QUALIFICATO, LE PROCEDURE DESCRITTE SONO OPERAZIONI CHE VANNO ESEGUITE CON LA MASSIMA ATTENZIONE E RICHIEDONO COMPETENZE TECNICHE.
L'utilizzatore dovrà salvare periodicamente i propri dati aziendali: operazione obbligatoria prima dell'esecuzione della presente procedura di aggiornamento, per l'eventuale ripristino di questi in caso di errore di funzionamento.
 

@/Arpro: Procedure di Fine Anno!


Le attività gestionali di fine anno comprendono anche le necessità di rettifica e conformità alle normative vigenti. Possono essere riassunte un questa tabella esaustiva:

  • registrazioni di rettifica in prima nota
  • operazioni di chiusura e apertura dell’esercizio contabile
  • creazione degli archivi per il nuovo anno
  • stampa dell’inventario di magazzino

Entrambe necessitano di un preventivo salvataggio dei dati di @/Arpro.
La creazione degli archivi dell’anno nuovo è una operazione guidata ed è obbligatoria, attiva la gestione contabile per l’anno avvenire. Deve essere eseguita a fine anno o agli inizi del nuovo anno: creare il nuovo anno non significa chiudere l'esercizio precedente, sarà possibile lavorare su 2 anni contemporaneamente.

Creazione Nuovo Esercizio

@/Arpro o @/Arpro LE
Dal Menu Contabilità, scegliere Procedure di fine anno + Creazione nuovo esercizio + premere il pulsante del toolbar “New Year”.
L'anno creato sarà impostato come predefinito.
Il programma chiede di salvare anche i valori inventariali di magazzino: confermando la richiesta, è possibile rettificare e stampare l'inventario anche in momenti successivi, pur continuando a movimentare il magazzino.
E' consigliato eseguire l'operazione senza salvare l'inventario, eventualmente eseguirlo successivamente seguendo le istruzioni indicate al termine della procedura.
Nella stampa dell’inventario di magazzino, sono disponibili 2 opzioni: stampa valori reali (quelli attualmente disponibili) o stampa valori iniziali (quelli memorizzati durante la creazione del nuovo anno).

 

Data backup


Nel programma è prevista una funziona di salvataggio di tutti i dati gestionali del programma, prevista sulla piattaforma server e attivabile manualmente dall’operatore.
Durante questa fase tutti gli operatori devono uscire dai programmi @/Arpro, vengono salvati oltre ai dati anche i database di configurazione della piattaforma Microsoft Sql Server ospitante. La cartella prevista ad accogliere i dati salvati si trova nel server, nella seguente posizione: \ArproW\Condivisa\Temp.
L’operazione richiede un certo tempo di esecuzione e quindi consigliamo di eseguirla durante le pause lavorative; in ogni caso è più comodo ed sicuro ricorrere ad un programma di backup dei dati previsto e certificato da Microsoft per Sql Server 2008. Questi programmi permettono l’esecuzione procedurale anche in attività schedulata e programmata.
Si rimanda alla relativa documentazione fornita con lo specifico programma di salvataggio dei dati e a quanto indicato dal produttore Microsoft di Sql Server (www.microsoft.com).